domenica 3 febbraio 2013

Makoo - Dopo Tanto Tempo feat. Juno


Da capo. Bisogna spiegarlo ancora.
Un ragazzo si costruisce a mano la casa perchè è senza lavoro. L'altro dorme poco e cerca di non perdere il focus di quello che vuole fare da anni. Sbagliano ma rifanno. Nessuno dovrebbe rinunciare.
Oggi che è sempre più difficile far capire una direzione artistica. Soprattutto quando sei dentro un isola in una città che assomiglia più ad una grande provincia e l'arte non è di certo sotto i riflettori come in una metropoli. Tutto questo a Cagliari, Sud Sardegna, Sud Italia.
Un punto da cui partire diventa anche la mappa di dove si è diretti e dove si decide di arrivare.
La prima versione di questo singolo è stata sicuramente sopravvalutata da Makoo e dal suo amico Juno. Dovevano immaginare che non sarebbe stato quello che si aspettava la gente e le critiche non sono state sempre buone.
Ma bisogna ri-foclizzare la passione per quello che si fa', mettendo da parte quelli che sono i "trends" dell'anno che spesso hanno fatto decadere l'arte soprattutto nel nostro paese.
Come si fa a non far si che una canzone duri una settimana? Bisogna tutti partire a Londra? Un suono va anche inventato (oltre che preso in prestito)  e la semplicità delle parole, spesso non è buttata li a caso. In ogni caso "Dopo Tanto Tempo" rappresenta la goccia di vernice da cui si è trovato il giusto modo di dipingere "Stelle Nel Cemento", anche se per voi non sarà un bel quadro. Questa versione (del mini album) ha trovato la sua giusta maturità per spiegarsi.